Assistenza Caldaie e Condizionatori a Firenze, Empoli, Castelfiorentino e Provincia.

Shop

Manutenzione Caldaie Firenze Empoli

Manutenzione Caldaia con analisi del Fumo.

Eseguiamo Manutenzione Caldaia con analisi del Fumo presso il tuo domicilio nel giorno preventivamente concordato con te.

Specificare nelle note dell’ordine eventuali orari e/o giorni disponibili.

PRENOTA SUBITO  AL COSTO DI 80,00€

CHIAMA ORA 

055 324 5813

05711592153

 

 

Eurosystem srl | Manutenzione Caldaia Firenze Empoli, Castelfiorentino e provincia

Caricamento in corso ...

Descrizione

Manutenzione Caldaie Firenze Empoli, Castelfiorentino e provincia

Manutenzione Caldaie Firenze Empoli, con analisi del Fumo

L’ordinaria Manutenzione Caldai Firenze Empoli,  con analisi del Fumo è l’aspetto determinante per una lunga durata della stessa e ancor di più per l’inquinamento e la vostra sicurezza. Quando fate eseguire la manutenzione, il tecnico oltre a compilare IL LIBRETTO DI IMPIANTO, vi rilascerà un Allegato, chiamato “allegato G” , dove ci saranno diverse cose da spuntare e che lui spunterà perchè ha eseguito l’operazione descritta o avrà verificato lo stato di funzionamento delle sicurezze in caldaia. Eurosystem srl | Manutenzione Caldaia Empoli, Castelfiorentino e provincia

CHIEDETE SEMPRE DI VERIFICARE LE EVENTUALI PERDITE DI GAS.

Inoltre verificate che controlli ed eventualmente gonfi il vaso di espansione della caldaia che si trova  dietro il frontale della caldaia attaccato verso il muro. Questo perchè nel periodo invernale , il vaso di espansione ha un utilizzo molto frequente e se non ha la taratura giusta ,la Vostra caldaia comincerà a salire di pressione , con conseguenze che arrivata ad una pressione di 3 Bar comincerà a perdere la valvola di sicurezza ,quindi perdite di acqua e un mal funzionamento della caldaia.

Consigliamo la Manutenzione Caldaia con analisi del Fumo una volta l’anno,e comunque ogni due anni almeno per il rilascio del bollino (tassa comunale).

I 5 MOTIVI PER I QUALI SERVE FARE L’ORDINARIA MANUTEZIONE CALDAIA CON ANALISI FUMO OGNI ANNO.

1: VA RISPETTATA LA LEGGE

La manutenzione delle caldaie è regolata dai DPR 412/93-551/93 e D.Lgs. 192/05-311/06 e successive modifiche, che obbligano il responsabile della caldaia a far eseguire da personale professionalmente qualificato la manutenzione periodica, per ottimizzare il rendimento dell’impianto termico con una riduzione sia dei consumi sia dell’inquinamento atmosferico.

Dunque è l’azienda costruttrice che prima di tutto stabilisce con che periodicità vada eseguita la manutenzione della caldaia, e generalmente le aziende costruttrici consigliano di eseguire la pulizia della caldaia una volta all’anno.

In assenza di questa informazione (ad esempio se un’azienda non esiste più) vanno rispettate le indicazioni fornite dall’installatore o del manutentore riportate sul libretto d impianto.

L’analisi di combustione conosciuta anche come controllo dei fumi va eseguita invece ogni due anni.

Per chi volesse verificare cosa dice la casa costruttrice della propria caldaia può cercare nel manuale d’uso della caldaia,oppure sul sito web della casa costruttrice e sicuramente troverà una sezione dedicata a questo argomento.

Eurosystem srl | Manutenzione Caldaia Empoli, Castelfiorentino e provincia

2: MANTENIMENTO EFFICIENZA DELLA CALDAIA NEL TEMPO

La regolare pulizia della caldaia permette un aumento delle prestazioni e dell’efficienza della caldaia, in quanto il calore prodotto dalla combustione riscalda meglio lo scambiatore.

3: EVITARE I GUASTI

In occasione della regolare manutenzione viene anche effettuato un controllo generale di tutta la componentistica , come ad esempio gli organi di sicurezza che servono per bloccare la caldaia in caso di malfunzionamento, oppure ancora le resistenze antigelo per le caldaie esterne.

Altro componente fondamentale è il vaso d’espansione, il quale può provocare un aumento notevole della pressione dell’acqua nell’impianto se non è gonfio alla giusta pressione, e questo succede molto spesso quando si accende il riscaldamento all’inizio dell’inverno.

 4: SI INQUINA DI MENO

La pulizia della caldaia annuale garantisce un minore impatto ambientale ed una maggiore tutela dell’ambiente nel quale viviamo.

Secondo dati recenti, uno dei maggiori responsabili delle emissioni di gas serra nelle città è il riscaldamento domestico!

 5: LA CALDAIA DURA PIÙ A LUNGO

Perchè una caldaia duri a lungo nel tempo, anche fino a 15-20 anni, sono indispensabili due prerogative:

  1. La caldaia deve essere di buona qualità,
  2. Deve essere controllata con assoluta regolarità.

Se vuoi che la tua caldaia duri nel tempo e non si guasti è necessario che tu faccia eseguire la pulizia della caldaia annualmente, così non dovrai affrontare spese extra, talvolta anche molto salate, dovute a guasti frequenti perchè la caldaia era sporca.

Manutenzione Caldaia Firenze Empoli, Castelfiorentino e provincia

Tuttavia, in caso di guasto, puoi sempre prenotare l’assistenza immediata di uno dei nostri tecnici esperti.

La nostra politica aziendale si basa sulla soddisfazione dei nostri clienti  offrendo un servizio di assistenza h24.

I nostri interventi si avvalgono di un personale tecnico qualificato che permette soluzioni sempre rapide ed efficienti nonchè con costi equi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manutenzione Caldaie Firenze Empoli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Posso aiutarti?
Salve come possiamo aiutarla?